1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE
Le presenti condizioni di vendita disciplinano gli acquisti di prodotti effettuati sul portale dell'intrattenimento di Quantum Marketing Italia S.r.l. (nel seguito anche solo "QMI") e sono da considerare parte integrante delle CGUS "Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio" pubblicate sul portale dell'intrattenimento.
Eventuali comunicazioni relative a QMI S.r.l. o alla vendita online dei prodotti disponibili sul portale dell'intrattenimento di QMI potranno essere inviate a:
Quantum Marketing Italia S.r.l. !! Via Mellerio 20123 || Milano || Fax: 02 87 38 38 47
Le presenti condizioni di vendita si applicano esclusivamente: || (i) ai prodotti acquistati dagli Utenti titolari di carte postepay attive e che si siano registrati sul portale dell'intrattenimento di QMI (nel seguito l'"Utente") || (ii) ai prodotti che non rientrino tra i servizi resi da QMI così come definiti dalle CGUS "Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio" pubblicate sul portale dell'intrattenimento.
QMI ha diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, posto che tali modifiche si applicheranno soltanto agli ordini inviati dopo la pubblicazione delle modifiche stesse sul portale dell'intrattenimento QMI.
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra QMI e l'Utente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di QMI. QMI accetta l'ordine inviando un'email di conferma dello stesso, come specificato di seguito.
L'offerta dei prodotti è subordinata all'effettiva disponibilità degli stessi e, pertanto, la richiesta di acquisto sarà accettata ed evasa previa verifica della disponibilità del prodotto.
3. ORDINI E ACQUISTI
Per effettuare un acquisto è necessario essere Utenti registrati sul portale dell'intrattenimento di QMI ed essere titolari di carte postepay attive. Prima di completare la procedura di acquisto, QMI sottopone all'attenzione dell'Utente un riepilogo delle informazioni rilevanti. Il riepilogo delle informazioni contiene, a titolo esemplificativo, l’indicazione dei prodotti richiesti, il loro prezzo, le spese e i termini di consegna ove applicabili.
I prodotti, ove consentito dalla natura degli stessi, potranno essere scaricati direttamente dal portale dell'intrattenimento di QMI successivamente alla loro selezione ed al relativo pagamento del prezzo secondo le modalità e le procedure di pagamento elettronico indicate sul portale dell'intrattenimento QMI.
A conferma della positiva conclusione dell'acquisto l'Utente riceverà una conferma d'acquisto con la documentazione fiscale relativa alla transazione.
Laddove l'acquisto invece abbia ad oggetto prodotti per i quali si renda necessaria una spedizione degli stessi presso l'indirizzo indicato dall'Utente, sarà applicabile la seguente procedura.
Con l'invio dell'ordine, l'Utente trasmetterà a QMI un riepilogo dei dati relativi all'acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello.
In caso di accettazione dell’ordine, QMI invierà all'indirizzo specificato dall'Utente nel modulo d'ordine un'email di conferma dell'ordine con i relativi dati essenziali e la relativa documentazione fiscale relativa al pagamento del prezzo. Tale email, inoltre, conterrà il numero d'ordine dell'acquisto effettuato, che potrà essere utilizzato dall'Utente per controllare in ogni momento lo stato del proprio ordine.
I colori, le dimensioni e il design dei prodotti illustrati sul portale dell'intrattenimento QMI potrebbero discostarsi da quelli reali, data la qualità dell’immagine dello schermo. L'Utente dovrà, pertanto, fare riferimento alle schede tecniche dei prodotti per selezionare i prodotti da acquistare.
QMI non accetterà gli ordini: || (i) inviati da commercianti che acquistano i prodotti per rivenderli e/o ; || (ii) qualora la carta postepay dell'Utente non risulti più attiva e capiente;e/o; || iii) qualora il materiale al momento dell’ordine non sia disponibile in magazzino; || (iv) se l’indirizzo del luogo di consegna della merce non è in Italia.
L'Utente deve effettuare gli ordini e l'acquisto dei prodotti solo ed esclusivamente tramite il portale dell'intrattenimento di QMI alle presenti condizioni di vendita
L'Utente si impegna a stampare e conservare le presenti termini e condizioni e la documentazione trasmessa da QMI, avendo così conferma della procedura d’acquisto, al fine di soddisfare le condizioni di cui all'articolo 53 del D. Lgs. del 6.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dell’articolo 12, comma 3, del D. Lgs. 70/2003.
4. PREZZI DI VENDITA
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul portale dell'intrattenimento di QMI all’atto dell’invio dell’ordine. Tali prezzi sono inclusivi di IVA e al netto dei costi di spedizione o di ulteriori oneri indicati separatamente che sono a carico dell'Utente. Il prezzo complessivo riportato sulla documentazione riepilogativa di acquisto rappresenta l’importo totale dovuto, comprensivo di imposte, oneri, dazi e costi di spedizione e movimentazione.
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può avvenire esclusivamente con addebito sulla carta postepay dell'Utente ed è condizione preliminare per il perfezionamento dell'acquisto.
QMI si riserva inoltre il diritto di rifiutare gli ordini di acquisto effettuati da Clienti che risultano inadempienti nei confronti di QMI o di Poste Italiane S.p.A..
6. CONSEGNA
Gli ordini effettuati sul portale dell'intrattenimento di QMI possono essere inviati solo in Italia || QMI consegnerà i prodotti presso l'indirizzo specificato dall'Utente nel modulo d'ordine e in conformità all'opzione di consegna prescelta dall'Utente o, ove possibile, in relazione alla natura del prodotto, attraverso il download dello stesso sulla postazione dell'Utente. Nel caso in cui prodotti diversi debbano essere consegnati a recapiti diversi, l'Utente dovrà compilare un modulo d'ordine per ciascun recapito di consegna.
Tutti i prodotti si considerano scelti e acquistati nei magazzini di QMI.
I tempi di consegna eventualmente indicati non sono impegnativi e vincolanti per QMI, né essenziali per l'Utente, dipendendo le tempistiche della consegna dalla disponibilità dei prodotti al momento della ricezione dell’ordine e dai tempi di approvvigionamento dei prodotti.
È possibile che l'eventuale mancata disponibilità di un dato prodotto ritardi l'intero ordine: in tal caso, QMI provvederà ad avvertire l'Utente, via email o per posta, comunicando l'entità stimata del ritardo. QMI declina ogni responsabilità per qualsiasi ritardo nella consegna di tutto o parte del materiale per cause che non siano direttamente imputabili alla stessa.
Il trasferimento del diritto di proprietà sui prodotti e del rischio di perdita dei medesimi ha luogo al momento della consegna all'Utente. Dopo avere consegnato i prodotti al corriere, ove applicabile, QMI invierà all'Utente una conferma di spedizione via email all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine. In ogni caso, la bolla di accompagnamento costituirà prova della consegna al vettore.
In relazione ai prodotti scaricati dall'Utente sul portale dell'intrattenimento di QMI, questi avrà la facoltà di ricevere un numero di prodotti pari a quelli acquistati. Laddove, per qualsiasi ragione, la procedura di download dovesse essere interrotta per cause non imputabili a QMI, l'Utente avrà la possibilità di riprendere il download restando inteso che ai fini del tempestivo adempimento dell'obbligo di consegna incombente su QMI, e fatto salvo quanto previsto nel presente articolo, farà fede il momento iniziale di download. In ogni caso una volta effettuato il pagamento del prodotto, l'Utente potrà procedere a scaricare il prodotto acquistato entro il termine di 24 ore.
Decorso inutilmente tale termine QMI si riserva il diritto di risolvere il contratto o di mettere a disposizione un prodotto equivalente a sua insindacabile discrezione.
7. CONSEGNA DI PRODOTTI VISIBILMENTE DANNEGGIATI
Impregiudicati i diritti dell’Utente di cui all’art. 130 del Codice del Consumo, se alla consegna il prodotto è visibilmente danneggiato (ad esempio: rilevanti ammaccature nell’imballaggio o rottura della confezione che possa avere danneggiato il prodotto) o diverso da quello effettivamente ordinato per un errore nella consegna, l'Utente dovrà denunciare tali difetti entro il termine di 5 giorni lavorativi da calcolarsi dalla data di consegna dei prodotti. La denuncia deve essere fatta per iscritto a mezzo lettera raccomandata A.R., anticipata via fax, da inviarsi all'indirizzo specificato nell'articolo 1, specificando in oggetto: "Denuncia prodotti difettosi/consegnati per errore".
Ricevuta la denuncia, il Servizio Clienti di QMI provvederà a comunicare all'Utente le modalità per la restituzione dei prodotti visibilmente danneggiati o consegnati per errore. Le spese di riconsegna dei prodotti danneggiati o consegnati per errore saranno a carico di QMI. L'Utente si asterrà da qualsiasi intervento sui prodotti medesimi.
QMI potrà esaminare i prodotti visibilmente danneggiati al fine di constatare l’esistenza dei vizi o difetti e di eseguire gli opportuni interventi e riparazioni.
Qualora la sostituzione del prodotto sia stata richiesta dall'Utente e risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa, QMI potrà riaccreditare il prezzo del prodotto restituito, in quanto danneggiato o consegnato per errore, sulla carta postepay dell'Utente utilizzata per il pagamento.
8. DIRITTO DI RECESSO DELL'UTENTE
L'Utente ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza penalità e senza specificare il motivo del recesso, restituendo i prodotti e ottenendo il rimborso del prezzo pagato, alle seguenti condizioni e con le seguenti modalità.
L'Utente ha la facoltà di esercitare il recesso entro dieci (10) giorni dalla data di consegna del prodotto o dalla messa a disposizione dei servizi, comunicando tale recesso a QMI mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: || Quantum Marketing Italia S.r.l. || Via Mellerio n. 3 || 20123 Milano |Fax: 02 87 38 38 47 ovvero mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, inviati sempre entro il suddetto termine di dieci (10) giorni e seguiti da una conferma inviata, entro le 48 ore successive, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.|| I costi di tali comunicazioni sono a carico dell'Utente.
Restituzione dei prodotti || Dopo avere inviato la suddetta comunicazione, l'Utente dovrà contattare QMI durante i giorni lavorativi. QMI comunicherà in tal modo all'Utente le istruzioni sulle modalità di restituzione, oltre a dotarlo di un numero per la restituzione dei prodotti: numero "RMA" (Return Merchandise Authorisation - Autorizzazione alla restituzione della merce).
L'Utente ha l'obbligo di restituire, a sue spese, i prodotti entro dieci (10) giorni dalla comunicazione del numero "RMA". In caso di ritardi nella consegna dei prodotti da parte dell'Utente, quest'ultimo cadrà automaticamente in mora ai sensi dell'articolo 1219, comma 2, n. 3, c.c. e sarà tenuto a risarcire eventuali danni subiti da QMI.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso dell'Utente. || Prima di provvedere alla resa del prodotto o dei prodotti, l'Utente dovrà assicurarsi di: || a) aver ricevuto da QMI un numero RMA (fornito su richiesta);|| b) aver allegato tutti gli accessori, le garanzie incluse e altro materiale fornito, salvo quanto diversamente indicato da QMI;|| c) aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti; || d) aver indicato chiaramente il recapito per i resi e il numero RMA; || e) aver debitamente sigillato il pacco.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 55, comma 2, lett. d) del Codice del Consumo, l'Utente non potrà recedere in presenza di software consegnati da QMI in confezione sigillata, precedentemente inutilizzati, che l'Utente abbia aperto o scaricato dal portale dell'intrattenimento.
Fino alla data di riconsegna dei prodotti l'Utente sarà ritenuto custode degli stessi: la perdita o il danneggiamento dei prodotti nel periodo intercorrente fra la data di consegna degli stessi da parte di QMI all'Utente e quella di riconsegna a QMI saranno a carico dell'Utente.
L'Utente conviene e concorda che non potranno essere accettati in restituzione i prodotti per i quali non sia stato validamente esercitato il diritto di recesso.
Rimborso||In seguito alla restituzione e a condizione che i prodotti resi siano sostanzialmente integri, QMI rimborserà gratuitamente il prezzo pagato per tali prodotti, entro trenta (30) giorni dalla data in cui QMI e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.
9. GARANZIA
QMI garantisce che i prodotti, al momento della loro consegna, sono funzionanti e conformi alle specifiche tecniche del produttore. QMI garantisce tutti i prodotti nuovi per un periodo pari a 24 mesi dalla data d'acquisto.
QMI non garantisce che i prodotti siano idonei alle specifiche necessità dell'Utente o all’utilizzo al quale quest’ultimo li possa destinare.
I software sono concessi in licenza secondo i termini e condizioni applicabili in base agli accordi di licenza software, inviati unitamente al software ovvero forniti durante l’operazione di download del software dal portale dell'intrattenimento QMI.
Esclusioni ||La garanzia è espressamente esclusa qualora il prodotto venga impiegato o immagazzinato in condizioni anomale o sottoposto a interventi di manutenzione impropri oppure l'etichetta con il numero di serie del prodotto sia danneggiato o mancante.
La garanzia offerta da QMI è fornita ai sensi dell’art 130 del Codice del Consumo e lascia impregiudicati i diritti attribuiti all'Utente dalla legislazione vigente. La denuncia di eventuali vizi di conformità, la restituzione del bene non conforme, l’eventuale rimborso o riduzione del prezzo, la sostituzione e/o riparazione dovranno essere effettuati secondo le modalità previste dall’art. 7 delle presenti condizioni di vendita. Condizione per l’esercizio dei diritti dell’art. 130 del Codice del Consumo, è la riconsegna dei prodotti a QMI e la conferma da parte di QMI dell’esistenza dei vizi lamentati dall’Utente.
10. FORZA MAGGIORE
QMI sarà liberata da ogni obbligazione contrattuale di fare o di consegnare, senza alcun obbligo di risarcitorio o di indennizzo, nel caso in cui la prestazione dovuta diventi impossibile a causa di circostanze di forza maggiore, quali, a mero titolo di esempio: sciopero dei dipendenti di QMI o dei suoi fornitori o dei mezzi di trasporto; guerra civile; azioni di terrorismo; distruzione totale o parziale per qualunque causa dei locali o delle installazioni; provvedimenti governativi di carattere fiscale o doganale; impossibilità di essere riforniti; o, più in generale, ogni avvenimento fortuito di origine umana o naturale che impedisca o riduca le possibilità di esecuzione delle prestazioni o delle obbligazioni contrattuali di QMI.
11. RECLAMI E CONTATTI QMI
L'Utente può contattare QMI per eventuali reclami o chiarimenti: all'indirizzo di posta elettronica info@postepaysound.it
12. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE
I contratti disciplinati dalle presenti condizioni di vendita sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti condizioni di vendita sarà competente il Foro del Consumatore.
13. INFORMAZIONI GENERALI
La mancata applicazione, da parte di QMI o dell'Utente, di qualsiasi clausola contrattuale, non rappresenta una rinuncia ad avvalersene in futuro e non comprometterà il diritto delle parti al suo adempimento.
L'eventuale invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione del contratto derivante da norme di carattere imperativo e/o necessario quali, a titolo esemplificativo, quelle di cui al Codice del Consumo, non comprometterà in alcun modo la validità e applicabilità di quelle rimanenti.
14. ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI
L'Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti: Art. 1 (Oggetto del contratto on-line); Art. 2 (Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni di vendita); Art. 3 (Ordini e acquisti) ; Art. 5 (Modalità di pagamento); Art. 6 (Consegna); Art. 7 (Consegna di prodotti visibilmente danneggiati); Art. 12 (Legge applicabile - Foro competente).

I miei badge

Le mie promo

I miei acquisti

Le informazioni personali non saranno salvate, non sarà tenuta traccia dei tuoi spostamenti e, una volta lasciato il sito, non riceverai messaggi pubblicitari dedicati. Questo sito utilizza cookie di terzi parti esclusivamente allo scopo di migliorare la qualità della tua esperienza sul nostro sito web. Continuando la navigazione nel presente sito, acconsenti all’utilizzo dei suddetti cookies nei termini descritti nella Policy Cookies

ACCONSENTI